AIUTATI: ESPONICI IL TUO PROGETTO D’IMPRESA, NOI TI AIUTEREMO A REALIZZARLO.

START-UP

Intraprendere un’attività imprenditoriale oggi risulta sempre più complicato, oltre alle proprie capacità, conoscenze ed esperienze l’imprenditore deve mettere in gioco anche una dotazione di risorse finanziarie sufficienti ad impiantare una struttura efficiente e qualitativamente competitiva.

Lo studio, grazie alla collaborazione con alcuni dei principali istituti di credito, è in grado di offrire un supporto anche nella risoluzione di questa importante e spesso determinante problematica; in particolare l’imprenditore che possiede il proprio progetto d’impresa non deve fare altro che esporlo allo studio che si occuperà di realizzarlo a partire dalle pratiche amministrative e burocratiche (licenze, autorizzazioni, ecc) sino alle tematiche di carattere gestionale e organizzativo.

Check- up dell’azienda

Il sevizio di Check-Up risponde alle esigenze dell’imprenditore di conoscere, in ogni momento, in che condizioni è la propria azienda. Avere a disposizione tali informazioni costituisce una condizione irrinunciabile per poter effettuare degli interventi correttivi alla gestione e, ancora più importante, al fine di programmare investimenti, accedere al credito, pianificare gli approvvigionamenti, nonché prevedere gli impatti fiscali.

Consulenza contrattuale

La consulenza in ambito contrattuale rappresenta un settore estremamente delicato in quanto si tratta di racchiudere in un documento, appunto il contratto, la volontà di due o più parti. Il supporto rispetto alla stipula di contratti diffusi come quelli di locazione, rappresenta un compito quasi di routine che tra l’altro è semplificato dall’appoggio degli interventi normativi.

Passaggi generazionali

Il passaggio generazionale rappresenta un momento estremamente delicato per i soggetti che lo devono affrontare, sia che avvenga per atto tra vivi, sia che avvenga “mortis causa” esso impone una valutazione dettagliata ed un’attenta gestione che tenga in considerazione tutte le possibilità e le eventuali conseguenze che si possono manifestare tra le parti. Oggetto dei passaggi generazionali possono essere beni mobili o immobili, aziende, diritti o anche obblighi che gli eredi o gli aventi causa dovranno prendere in carico in base ai propri accordi o a quanto disposto per legge.

Sezione Enti non commerciali, associazioni

Istituire un Associazione senza fine di lucro può essere un modo per dare slancio ad una propria iniziativa che può essere rivolta a sostenere un valore di interesse sociale oppure un’aspirazione personale raccogliendo il consenso di altre persone che condividono lo stesso interesse o lo stesso valore. L’Associazione senza fine di lucro è un istituto tutelato dallo Stato, essa risponde al diritto di associazione di ogni cittadino sancito dall’Articolo 18 della Costituzione.

Le Associazioni anche dette “No Profit” possono essere rivolte ai seguenti campi di intervento:

  1. assistenza sociale e socio sanitaria
  2. assistenza sanitaria
  3. beneficenza
  4. istruzione
  5. formazione
  6. sport dilettantistico
  7. tutela, promozione e valorizzazione delle cose di interesse artistico e storico
  8. tutela e valorizzazione dell’ambiente
  9. promozione della cultura e dell’arte
  10. tutela dei diritti civili
  11. ricerca scientifica di particolare interesse sociale

Sezione Contabilità

Il nostro Studio è a disposizione per la gestione della contabilità degli utenti sia che si trattino di società, di professionisti, o di ditte individuali come commercianti ed artigiani. Il servizio è rivolto soprattutto a società, ditte individuali e professionisti siti nella Provincia di Roma. Compilando il form sottostante, ed indicando anche i riferimenti telefonici, l’utente sarà contattato in tempi brevissimi. Verrà sottoposto un preventivo di onorario per la prestazione professionale. Con l’invio dei dati, l’utente automaticamente concede il consenso al trattamento dei dati sensibili. Tutte le informazioni riguardanti il trattamento dei dati personali e i diritti spettanti all’interessato sono consultabili alla pagina relativa alla

Sezione Dichiarativi

Il nostro Studio è a disposizione degli utenti per l’elaborazione della dichiarazione dei redditi Unico (ex 740, 750, 760) e del modello 730. E’ possibile redigere sia dichiarazioni dei redditi di persone fisiche che di ditte individuali, professionisti, società. Compilando il form sottostante, ed indicando anche i riferimenti telefonici, l’utente sarà contattato in tempi brevissimi. Verrà sottoposto un preventivo di onorario per la prestazione professionale. L’utente avrà la risposta scritta al proprio quesito, dopo qualche giorno l’accettazione del preventivo.

L’onorario è in funzione della tipologia di consulenza richiesta e dell’impegno che essa comporta.

Sezione Contenzioso

Lo studio svolge consulenze sul contenzioso tributario relativamente ad avvisi di pagamento, avvisi di accertamento, cartelle di pagamento, attuando, ove possibile gli strumenti deflattivi del contenzioso.