BONUS PUBBLICITA’ – CREDITO D’IMPOSTA
All’interno della Manovra Correttiva 2017 (D.L. 50/2017) è contenuta, tra le altre cose, anche l’introduzione di una nuova forma di incentivo rivolto al sostenimento dell’industria dell’editoria, ma che contemporaneamente può rappresentare un’ottima possibilità per tutte quelle imprese e anche liberi professionisti che vogliono pubblicizzare le loro aziende o attività.
La normativa prevede un beneficio pari al 75% o 90%, erogato sotto forma di credito d’imposta, a favore dei soggetti che effettuano investimenti in attività pubblicitarie sfruttando sia i canali televisivi, sia radiofonici, sia della stampa (quotidiani, periodici, ecc.).
Il beneficio spetta a condizione che gli investimenti in attività pubblicitarie siano superiori almeno dell’1% rispetto a quelli effettuati nell’anno precedente e su tale incremento sarà calcolato il BONUS nella misura del 90% per le Piccole e Medie Imprese e per le Start-Up Innovative e del 75% per tutti gli altri soggetti.
Il BONUS spetta sugli investimenti effettuati a partire dal 24/06/2017 e sarà fruibile nel 2018 (anche se si attendono ulteriori chiarimenti in merito attraverso l’emanazione di un specifico decreto attuativo).
Lo studio resta a disposizione per qualunque chiarimento.