VOUCHER DIGITALIZZAZIONE
Recentemente il Mi.S.E. ha approvato i modelli utilizzabili per la richiesta del VOUCHER DIGITALIZZAZIONE, un’agevolazione alla quale possono accedere tutte le Piccole e Medie Imprese e che consiste nell’erogazione di un contributo, concesso attraverso l’emissione di un VOUCHER, utilizzabile per effettuare investimenti in campo informatico e precisamente:
· per l’acquisto di Hardware e Software;
· per l’installazione di reti Internet tramite satellite;
· per consulenze specialistiche in campo informatico;
· per la partecipazione a corsi di formazione per il personale in campo ICT.
Le domande potranno essere inoltrate solo on-line dal sito internet del MISE www.mise.gov.it a partire dalle ore 10:00 del 30/01/2018 e fino alle ore 17:00 09/02/2018, sarà però possibile iniziare la predisposizione delle pratiche già dalle ore 10:00 del giorno 15/01/2018.
Non sarà previsto un ordine cronologico nell’inoltro della prenotazione, quindi tutte le domande presentate nel periodo di apertura dello sportello saranno considerate come pervenute nello stesso momento.
Per formulare la richiesta sarà necessario disporre di una casella P.E.C. e della Carta Nazionale dei Servizi con Firma Digitale.
Il voucher potrà finanziare il 50% dell’investimento fino ad un massimo di Euro 10.000, inoltre i beni acquistati potranno essere assoggettati a Super o Iper AMMORTAMENTO.
La procedura prevede il rispetto delle seguenti condizioni:
1. Le spese potranno essere avviate solo dopo la prenotazione del voucher (la prenotazione potrà essere effettuata sulla base di preventivi);
2. I beni dovranno essere acquistati NUOVI ed alle normali condizioni di mercato e dovranno essere strettamente correlate all’informatica;
3. Le spese dovranno essere ultimate entro 6 mesi dalla data di pubblicazione del provvedimento di prenotazione.
Il mancato rispetto delle condizioni prescritte produrrà la revoca dell’agevolazione.
Ulteriori dettagli sono disponibile sul sito www.mise.gov.it nella sezione “INCENTIVI”.